Spazi - Gran Teatro Morato - Brescia

Spazi

INFO

  1. TEATRO - 1800 posti a sedere
  2. FOYER - 400 mq
  3. PALAGHIACCIO - 1200 mq
  4. RISTORANTE - 150 coperti
  5. SALETTA PER FESTE - 50 Mq
  6. PARCO - 3000 mq

GLI SPAZI

Il Gran Teatro Morato è uno tra i teatri più capienti d’Italia, provvisto di un palco tecnicamente completo e attrezzato ed un considerevole boccascena largo 18 metri e profondo 12. Grazie a queste caratteristiche il Gran Teatro Morato è adatto ad ospitare tutte le maggiori produzioni nazionali ed internazionali.

I 1.800 posti a sedere in comode poltrone distribuite in sala e le soluzioni acustiche progettate ad hoc per la struttura consentono di godere al massimo delle rappresentazioni proposte.

Strutture flessibili, spazi verdi del parco Ziziola, personale professionale, visibilità e storicità di un luogo adibito agli eventi pubblici, sono i punti di forza che il Gran Teatro Morato offre a tutti i propri clienti per raggiungere gli obiettivi prefissati per ogni singolo progetto ospitato.
Una location che permette di organizzare ogni genere di evento, dalle fiere al teatro, dalle feste private a quelle di portata nazionale.
Una squadra di professionisti rimane sempre al fianco del cliente a garanzia di un’organizzazione impeccabile.

PALCO
Il palco largo 18 metri, profondo 12 metri e alto 1,3 metri con un declivio pari allo 0.93%, è stato costruito partendo da una struttura metallica portante zincata. Il piano di calpestio è realizzato in pannelli di legno a strati incrociati. Il palco è certificato per una portata di 635 Kg/mq, è delimitato da parapetti smontabili ed ha in dotazione N 2 scalette di 2 metri di larghezza, zincate ed omologate con corrimano, posizionabili secondo le esigenze.

BOCCASCENA
Il boccascena è alto 8,7 metri per 16 metri di larghezza. Tutto l’arlecchino, le due quinte principali ed il sipario non elettrico, sono realizzati in velluto bordeaux. Grazie a quattro stangoni laterali, sono previste N 4 quinte per parte, mentre il fondale nero è stato concepito a “sipario” con comando manuale

CARICO E SCARICO PALCO
L’accesso al cortile (300 mq) del teatro per lo scarico e carico materiali, è da via Ziziola, 91. (Uscita Brescia Centro). Oltre all’accedere direttamente ai camerini, grazie ad un portone industriale di 5 metri d’altezza per 4 metri di larghezza con apertura a soffietto, è possibile lo scarico e carico direttamente sul palco. Il cortile privato recintato permette il parcheggio dei mezzi della produzione durante tutta la durata della manifestazione.

CAMERINI
Sono a disposizione a lato palco due distinti camerini di 30MQ arredati ed attrezzati per garantire il più alto confort e per venire incontro alle esigenze degli artisti e degli ospiti. Ogni camerino è a piano terra ed ha una capienza di 20 persone con N 2 accessi (retropalco e esterno) con possibilità di chiusura a chiave, dotato di N 2 bagni con doccia, lavandino specchi e sanitari, aria condizionata, arredamento con tavoli, sedie, appendiabiti, specchi, toilette per truccatori. A disposizione pareti mobili per suddividere gli spazi interni e possibilità di allestire altri camerini secondo le esigenze.

DESCRIZIONE RING
Struttura ring componibile dimensioni 18mx16m, con sei traverse frontali e due traverse dorsali. Ring componibile realizzato in travi modulari a sezione rettangolare 570 x 800mm in lega d’alluminio AIMgSIF28/31. Tubi principali travi Ø 50mm x 4mm di spessore. Tubi diagonali di rinforzo Ø 30mm x 3mm di spessore. Speciale disegno di convergenza per migliore distribuzione carichi. Struttura di sostegno composto da n°12 torri altezza 10 metri fuori tutto realizzate in travi modulari a sezione quadrata 400 x 400mm in lega d’alluminio AIMgSIF28/31. Tubi principali travi Ø 50mm x 2mm di spessore. Tubi diagonali di rinforzo Ø 25mm x 2mm di spessore. Barre di irrigidimento asportabili sui lati del ring fra torre e torre, con funzione futura di “mantegni” realizzate con travi modulari bitubo in lega d’alluminio AIMgSIF28/31. Tubi principali travi Ø 50mm x 2mm di spessore. Tubi diagonali di rinforzo Ø 25mm x 2mm di spessore. Sistema di sollevamento composto da n°12 slitte a tre vie per traliccio 400 x 400mm con angolare di connessione a traliccio 570 x 800mm. La parte posteriore del ring (quattro traverse) è svincolata dalla parte anteriore (due traverse) ed è movimentata tramite le slitte da n°8 paranchi motorizzati a catena, per mezzo di elementi di rinvio ancorati alla sommità delle torri.

DATI TECNICI RING
Portata 2000 kg. Velocità 4 metri al minuto. Alimentazione 400V trifase 50/60Hz. Dispositivi di protezione da sovraccarico. Struttura in lega d’alluminio. Guida catena in acciaio temperato. Freno elettrico a dischi multipli per tenuta del carico anche in caso di abbassamento della tensione Catena da 24m tipo CM Holstaloy ad alta resistenza all’usura e con fattore minimo di sicurezza 8:1. Sacco raccoglicatena. Quadro di comando a controllo diretto per 8 paranchi con comando a distanza composto da cavo prolungabile e pulsantiera con spie luminose di funzionamento, selettore U/D per singolo motore, interruttore ON/OFF e pulsante di marcia. La parte anteriore del ring (due traverse) è movimentata da n°4 motori. Le due traverse (denominate Americana 0 e Americana 1) possono essere movimentate indipendentemente. La luce frontale tra le colonne portanti è pari 17.560mm La portata di ogni traversa frontale è di 2.300kg distribuiti, (circa 130kg/m). La luce laterale tra le colonne portanti è pari a 2.310mm (Colonne 1/5) e a 1.050mm (colonne 0/1). La portata di ogni traversa laterale è di 2.800 kg distribuiti, 700kg per ogni segmento intermedio (circa 240kg/m) La portata delle travi laterali di irrigidimento (mantegni) è di 480kg per ogni segmento Complessivamente la struttura è in grado di portare un carico certificabile di 20.000kg. Il peso complessivo della struttura è di circa 5.500kg, escludendo il peso dei motori che sono posizionati a terra.

SCARICA LE SCHEDE TECNICHE DELLE AMERICANE

INFO DISABILI

La struttura del Gran Teatro Morato, per le sue caratteristiche architettoniche, presenta pochi impedimenti ed è in gran parte percorribile senza disagio. La disponibilità è di 8 posti riservati per carrozzelle nel primo settore (prenotazione obbligatoria). L’accompagnatore può assistere, se lo desidera, dietro i posti riservati alle carrozzelle. Ai portatori di handicap e invalidi (comprovati da certificazione) privi di carrozzella è assegnato, a secondo della disponibilità, un posto in poltrona. Per i diversamente abili è previsto un biglietto intero con un biglietto omaggio per l’accompagnatore.

Per maggiori informazioni e per particolari richieste od esigenze vi preghiamo di contattarci:
tel. 030 34.88.88
info@granteatromorato.com

PARCHEGGI

Attorno alla struttura vi sono tre parcheggi pubblici accessibili facilmente e ben indicati.

Parcheggio 1 in via San Zeno, proprio all’ingresso della struttura
Parcheggio 2 in via Ziziola semaforo a destra (arrivando dalla tangenziale)
Parcheggio 3 in via Ziziola semaforo a sinistra (arrivando dalla tangenziale)

PARCO

I 3000 mq di spazi verdi del parco Ziziola permettono di organizzare feste private, mercatini, matrimoni ed eventi all’aperto.

RISTORANTE

Possibilità di riservare il ristorante per eventi e cene di gala.
E’ possibile ospitare fino a 1000 persone e combinare una serata di gala con uno spettacolo o un concert.
Nel ristorante annesso alla struttura è possibile ospitare, in un ambiente esclusivo e suddiviso in comode salette, altre 180 persone.

- ALLESTIMENTI
- SERVIZIO CATERING
- CENE DI GALA
- EVENTI AZIENDALI
- FESTE PRIVATE